Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

mercoledì 7 dicembre 2011

CH' ART DESIGN / EDILE VETRO

Edile Vetro e Ch’Art Design su vetro 


Nuova partnership tra Ch’Art Design e Edile Vetro per la realizzazione su progetto di porte in vetro e altri prodotti personalizzati.


Ch'Art Design e Edile Vetro uniscono esperienze ed energie per la produzione di elementi in cristallo temprato. Edile Vetro è un'azienda torinese che da quarant'anni unisce la professionalità alla ricerca, aggiornandosi in continuazione e collaborando con artisti e designer. La più recente innovazione è la stampa digitale con inchiostri nanotec, particolarmente traslucidi per mantenere la naturale trasparenza del vetro. Con questa tecnologia è oggi possibile proporre i Ch'Art su porte, vetrate, tavoli e ogni altro elemento in lastra.
Ch’Art Design, progetto di arte digitale applicata per la personalizzazione in stampa digitale di ogni elemento di arredo e Edile Vetro, storica azienda torinese  specializzata in lavorazioni artistiche su vetro.
Il connubio inizia con la progettazione e la presentazione al pubblico di porte in vetro stratificato e temprato, stampate in digitale con soggetti Ch’Art disponibili a catalogo o realizzabili su richiesta. La stampa ad alta definizione viene effettuata con nanoinchiostri traslucidi, che mantengono la naturale trasparenza del vetro. Gli inchiostri vengono fissati termicamente e sigillati all’interno della stratificazione per garantirne la durata.



Le porte vengono proposte su misura in vetro extrachiaro stratificato e temprato dello spessore di 10 millimetri, con pomoli e finiture in acciaio inox per sistemi scorrevoli o a battente.


I soggetti Ch’Art sono proposti in tre versioni: 

- Portrait:   
l’immagine fluttua al centro della superfici.
- Semi:       
l’immagine compare dai lati.
- Full:        
l’immagine riempie completamente la superficie.


Questa iniziativa rappresenta l’inizio di una serie di proposte di complemeti d’arredo in vetro decorato. Ch’Art Design e Edile Vetro sono a disposizione di architetti, interior designer e clienti finali per la consulenza e la realizzazione di altri prodotti in lastra, quali vetrate, divisori e piani d’appoggio.


About

Ch’Art Design



Ch’Art Design è un progetto di arte digitale applicata che permette la libera personalizzazione di ogni tipo di oggetto e di ambiente. Il poliedrico stile Ch’Art, frutto delle esperienze artistiche di Massimo Cremagnani - Capitolouno, fornisce astrazioni altamente personalizzabili che vengono riprodotte su qualunque superfice grazie alle più innovative tecniche di stampa digitale e partner altamente qualificati. In aggiunta al già ricco catalogo presente sul Web, le immagini Ch’Art possono essere create su richiesta con un numero illimitato di colori, in tinte selezionate o in toni di grigio.


Edile Vetro




Da oltre quarant’anni Edile Vetro offre una vasta gamma di servizi legati al mondo del vetro piano con prodotti sempre più affini alla realtà moderna e realizzazione uniche e inimitabili. Test tecnici eseguiti presso istituti di verifica e certificazione sono a garanzia della qualità dei prodotti. L’esclusivo sistema di stampa digitale ad alta risoluzione permette di stampare in quadricromia oltre al bianco per semicoprenza e alla base trasparente per effetti tono su tono.


Nessun commento:

Posta un commento