Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

sabato 8 gennaio 2011

Caratteristiche della Stampa Digitale su Vetro

Caratteristiche della stampa digitale su vetro:
Alta credibilità decorativa: gli interventi decorativi realizzati non generano la sensazione di “stampa” applicata al materiale. Colore senza spessore: la decorazione risulta essere perfettamente integrata con il materiale. La trasparenza dei colori nel processo quadricromatico consente di arricchire le valenze estetiche del materiale ( ad es. le venature del legno,pietre..).
Forza cromatica: brillantezza dei colori e vivacità cromatica anche su materiali fortemente assorbenti.
Effetti 3D.
Larghezza max stampa 160 cm, spessore materiale 8 cm..
Possibilità di stampare lato interno del vetrocamera, lato interno dei vetri stratificati.
Lo scopo è creare un prodotto nuovo su misura e personalizzato che risponda alle richieste sempre più esigenti: una nuova decorazione che arricchisca cristalli, specchi e altri materiali piani (legno, pietre, alluminio, rame, metalli in genere). Gli inchiostri nanotec hanno la peculiarità di “fondersi” con il materiale decorato dando la sensazione e l’emozione di un manufatto unico. Tali inchiostri non sono da paragonare alla stampa UV curable. La base di ossidi permette un aggrappaggio maggiore e duraturo, il colore non si sfoglia e non si stacca con l’acqua, assenza di spessore, colore non coprente.
Il nuovo Inchiostro nanotec trasparente lucido: un’innovativa alternativa alla sabbiatura/incisione,il SATIN-DELUX. Da oggi è possibile stampare i vetri satinati con tale inchiostro per creare effetti tono su tono straordinari. Una volta cotto resiste ai graffi e può essere utilizzato all’esterno.

Nessun commento:

Posta un commento